Wegolfers Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wegolfers ForumAccedi

Il forum creato da golfisti per i golfisti.


descriptionNuovo Hcp System - Come vi cambia l'hcp EmptyNuovo Hcp System - Come vi cambia l'hcp

more_horiz
In effetti è proprio cambiato tutto.
Fine anno con vecchio sistema hcp esatto 11,6
Ricalcolo con nuovo sistema hcp 11,9 (vuol dire che era abbastanza fedele)
Il sistema (l'efficentissima app QuiGolf) segnala che il prossimo ad essere scartato sarà uno dei migliori 8.
Faccio gara 9 buche e riporto un punteggio di 16 pti stableford (ricalcolato a 33 pti su 18 buche).
Mi ritrovo una variazione di ben +0,4 e salgo a 12,3.
Col vecchio sistema non avrei neanche preso la virgola.
Non è una critica anzi credo che il nuovo sistema sia molto più fedele alle capacità di gioco, ho solo voluto riportare una prima esperienza.

descriptionNuovo Hcp System - Come vi cambia l'hcp EmptyRe: Nuovo Hcp System - Come vi cambia l'hcp

more_horiz
Io penso che il nuovo sistema sia assolutamente migliore del precedente. Credo anche che sia uno stimolo per giocare regolarmente e porsi degli obbiettivi, senza l'assillo della virgola, che era un controsenso. Una giornata va storta? Pazienza perchè ora è il trend che conta. Certo il tuo caso è interessante e capiterà a molti, d'altra parte un giocatore attento lo sa e con l'app QUIGOLF può facilmente tenere sotto controllo il suo trend. Ecco diciamo che quando il 20esimo score (quello che salta) è un 40, nella gara successiva la pressione sale. tongue

descriptionNuovo Hcp System - Come vi cambia l'hcp EmptyRe: Nuovo Hcp System - Come vi cambia l'hcp

more_horiz
Eh si è un sistema a cui ci dovremo abituare, totalmente diverso. Il tuo score di 33, che in passato non avrebbe influito sulla variazione ha generato un SD più alto di circa 3,0 rispetto al tuo hcp index attuale ed è antrato tra i tuoi 8 migliori. Proprio in questi casi bisogna considerare che ogni colpo in più o in meno influisce sulla media per +/- 0,125 ( che è 1,0 diviso 8 ). 
Diventa molto importante prima del giro sapere quale è il peggiore degli 8 SD presenti sulla nostra scheda e se uno dei migliori 8 è in uscita dai 20, ma in questo ci viene in soccorso QUI Golf.
Considera che io sono 9,2, due settimane fa con 35 sono sceso di 0,2 ma al prossimo giro scarterò un 6,5. Probabilmente anche con un ipotetico 39 salirei di un decimale...

descriptionNuovo Hcp System - Come vi cambia l'hcp EmptyRe: Nuovo Hcp System - Come vi cambia l'hcp

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere