Wegolfers Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wegolfers ForumAccedi

Il forum creato da golfisti per i golfisti.

descriptionGolf e dintorni EmptyGolf e dintorni

more_horiz
Aprire sezioni dedicate al P&P, Foot Golf e Disk Golf ? Forse prematuro, ma con grandi potenzialità

descriptionGolf e dintorni EmptyRe: Golf e dintorni

more_horiz
Sicuramente il Pitch & Putt non fosse altro perchè Valentina De Simoni è Segretaria generale di FederPitchputt Italia e della IPPA internazionale.
Abbiamo amici nel footgolf e potrebbe essere interessante, se loro ci danno una mano, parlare anche del loro mondo. Sul Disk Golf so poco, se non quello che ho letto e visto online. Esistono esperienze italiane che tu sappia?

more_horiz
Per il footgolf sicuramente Ascanio di Terre dei Consoli. Per il diskgolf non ho esperienze dirette in Italia (ildiscgolf.it/en/where-to-play-italy/), ma ho giocato divertendomi molto in un parco pubblico, affittando i dischi, a New Orleans. Grandi potenzialità in Italia nei parchi nelle grandi città (vedi Parco Lambro), a Roma penso a Villa Ada, Villa Pamphili, Parco Regionale del Pineto, ecc.

more_horiz
Golf e dintorni 20170611

more_horiz
Golf e dintorni Img_1112

more_horiz
Golf e dintorni Img_1113

more_horiz
Per il Footgolf occorre una preparazione atletica non accessibile a tutti, forse il disk golf è più semplice. 

Certamente sono due discipline collaterali che possono aiutare i Circoli e le strutture a diversificare. Alla prova dei fatti non so se sono risultate efficaci nella conversione di giocatori verso il golf. 

Argomento certamente da approfondire. 

Il Disk Golf mi incuriosisce molto ma appunto avevo visto solo video riferiti a competizioni americane.  Laughing

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: