Il World Amateur Match Play 2021 ai blocchi di partenza! MatchPlayStart

Un anno fa eravamo pronti a partire, quando ancora non sapevamo quello che avremmo vissuto con il Covid. Abbiamo dovuto sospendere tutto e solo gli amici siciliani hanno proseguito e portato a termine il tabellone dei match play.

Quest’anno abbiamo rivisto la formula, non più match play in coppia, ma singolo. Restano le otto zone che premieranno otto giocatori come Campioni di Conference.

I giocatori saranno inseriti in tabelloni a eliminazione diretta. Le Conference di zona potranno avere più Gironi, se necessario. In questo caso è previsto un playoff di Conference che riunirà tutti i vincitori dei vari Gironi in modo da eleggere il Campione zonale che poi affronterà in finale gli altri sette.

Tutti i giocatori in possesso di una Wegolfers Tours Membership Attiva sono automaticamente iscritti al World Amateur Match Play.

Ci sono tre novità importanti da evidenziare:

Obbligo di giocare il match play in uno dei percorsi selezionati da Wegolfers
Utilizzo del Forum di Wegolfers per gli accordi “trasparenti e pubblici” tra i vari giocatori partecipanti.
Composizione dei tabelloni, eseguita dal Comitato seguendo la classifica dell’Ordine di Merito ELWIRA limitato ai members attivi.
I match potranno essere disputati anche durante le tappe del WAGC Tour, tramite accordi con gli organizzatori.

Il premio finale per il vincitore assoluto sarà un pacchetto All Inclusive per seguire il Team Italy in Messico a Ottobre, durante la ventiseiesima edizione della World Final WAGC. Un pacchetto che comprende i trasferimenti aerei e sei giornate di golf, con la partecipazione al Torneo Invitational.

La finale italiana si svolgerà a Le Rovedine Golf Club – Milano il 18-19 settembre 2021. Gli otto finalisti si scontreranno in match a eliminazione diretta pareggiati, formula prevista per l’intero torneo.

Sono oltre cinquecento gli aventi diritto per la prima edizione di un Torneo che diventerà un classico nell’ambito dei Circuiti Nazionali amatoriali.